Sara
- Appiano

15 Euro

Cosa offro

Lezioni online
Lezioni di gruppo
Tutor con esperienza
Tutor con orari flessibili
Aiuto per compiti a casa

Le mie materie
Inglese,
Su di me: ecco chi sono!

 

Ciao, 

Sono Sara, ho 24 anni e sono laureata in Biotecnologie (magistrale) all'università di Trento. Nel tempo libero adoro fare sport, andare in montagna e trovarmi con gli amici. Sono una ragazza solare e ho sempre amato molto viaggiare. Credo nell'impegno, nella perseveranza e nell'intraprendenza, e sono convinta che ogni obiettivo sia raggiungibile solo se lo si vuole veramente. Adoro sperimentare cose nuove perchè sono convinta che mi aiutino a riflettere e a reinventarmi.

Mi sono diplomata al liceo linguistico G. Carducci di Bolzano in lingue, studiando tedesco, inglese, francese e un po' di spagnolo. Successivamente ho deciso di cambiare totalmente strada, vista la mia grande passione per le scienze. Questo mi ha portato a Trento a studiare Biotecnologie, una branca della biologia che si occupa di tutte quelle tecniche atte ad apportare miglioramenti nella vita dell'uomo, sviluppate partendo da meccanismi naturali e microorganismi (ad esempio la fermentazione nella produzione di prodotti caseari, come lo yogurt).

Detto ciò, che forse ti interesserà poco, sono qui per offrirti il mio aiuto, visto che di difficoltà nel mio percorso di studi ne ho affrontate tante, sono pronta a cercare una soluzione e diverse strategie per aiutarti a superare le tue.

 

Ho deciso di dare ripetioni perchè...

 

Ho deciso di dare ripetizioni perchè lavorare con i ragazzi mi è sempre piaciuto molto. Trovo stimolante e affascinante che, ognuno a modo proprio, sia in grado di sviluppare tecniche specifiche per apprendere nuovi concetti.

Negli anni passati ho avuto modo di aiutare qualche ragazzo (elementari, medie e superiori) a migliorare il proprio livello di inglese e per preparare l'esame d'ingresso all'università (professioni sanitarie). Sono disponibile anche ad aiutare nei compiti di altre materie, tra cui quelle scientifiche, che ho avuto modo di studiare in modo approfondito all'univeristà.

Sono disponibile a dare ripetizione di gruppo, specialmente in inglese, sia di grammatica che di inglese base per poter sopravvivere all'estero.

 

Le mie materie: cosa intendo insegnare e perchè?

 

Inglese - Ho frequentato il quarto anno delle scuole superiori in Irlanda. Sono convinta che una buona conoscenza di questa lingua ci renda persone molto più aperte e consapevoli, visto anche l'aumento di inglesismi utilizzati nel parlato comune, in video, meme, film e l'aumento dei contatti con le culture anglofone. Oltre a questo, al contrario di ciò che si pensa, l'ingelse è spesso necessario per l'accesso a diverse università.

Matematica, Chimica, Biologia - Sono disponibile a spiegarle e approfondirle, vista l'importanza nel mio corso di studi, ho avuto modo di studiarle più e più volte da prospettive differenti. Queste materie, ostiche ai più, sono alla base della nostra vita quotidiana, anche senza che noi ce ne accorgiamo. 

 

I miei orari: quando sono sicuramente disponibile?

Al momento ho orari molto flessibili, quindi è facile trovare un' orario compatibile, sia durante la settimana, che nel fine settimana!

 

 

Perchè dovresti scegliere me come tuo tutor?

 

Sono disponibile e organizzata, credo che lo studio debba essere stimolante e divertente, infatti mi impegno molto a cercare di non rendere noiose le lezioni ma, provare a concretizzare sempre ciò che viene studiato in teoria. Spesso non ce ne accorgiamo ma quello che studiamo ci aiuta a fare scelte più consapevoli, ci rende più pronti e risveglia interessi che non ci aspettavamo. 

In più, avendo avuto esperienze con altri ragazzi, tendenzialemente so come impostare il lavoro e quindi rendere più efficace lo studio.

 

 

 

 

Write a review

Sara

Sara