Università>Chiara Masci

Chiara
- Bolzano

20 Euro

Le mie materie
[informatica] Web e database, [Informatica] Linguaggi di programmazione, [Tecnologia]Analisi matematica, [Tecnologia]Fondamentali di informatica, [Agraria] Fondamentali di informatica,
Su di me: ecco chi sono!

I have no special talent... I am only passionately curious

(non ho talenti particolari, sono soltanto appassionatamente curiosa)

Questa frase di Einstein é una di quelle che meglio descrive il mio essere; se sono arrivata fino a qua e ho fatto tutto ció che ho fatto era per pura passione e sono convinta che ognuno debba trovare il modo per accendere questa fiamma interiore per capire il piacere della scoperta.

Sono una studentessa universitaria che ha ultimato il primo anno di informatica, una delle mie piú grandi passioni fino da quando ero piccina. Avendo studiato grafica alle superiori, riesco ad unire questi due ambiti soprattutto per realizzare siti web e applicazioni con il focus sull'interazione piú ottimale con l'utente. Non mi sono mai stancata di imparare: arrivata a casa mi mettevo a fare matematica, statistica, biologia e molto altro per puro piacere personale... Mi perdevo nei ragionamenti, nel cercare di comprendere e piú era difficile e piú vedevo nella difficoltá una sfida da superare.

Attualmente le sfide che sto affrontando riguardano l'ottimizzazione dell'apprendimento. Grazie all'aiuto che do ad un corso di apprendimento avanzato, mi sono resa conto dei diversi motivi per i quali gli studenti vedono lo studio in modo negativo, soprattutto la matematica. Sperimentando su me stessa e basandomi sulle esperienze delle persone ho capito che la chiave é nella creativitá, soprattutto nelle materie piú scientifiche.

Ció che mi appassiona dell'aiutare le persone ad imparare é vedere loro sentirsi capaci di apprendere tutto ció che vogliono divertendosi, come io sono sempre stata solita fare

 

Le mie materie: cosa intendo insegnare e perchè?

Argomenti riguardanti Matematica, Informatica, Programmazione e lingua italiana e inglese

Write a review

Chiara

Chiara