Cristina
- Bolzano

15 Euro

Cosa offro

Disponibile a spostarsi
Lezioni online
Lezioni di gruppo
Tutor con esperienza
Tutor con orari flessibili
Aiuto per compiti a casa
Ripetizioni dal tutor

Le mie materie
Chimica e fisica, Educazione tecnica, Inglese alle elementari e medie, Italiano alle elementari e medie, Matematica alle scuole elementari, Matematica alle scuole medie, Storia e geografia, Tedesco alle scuole elementari e medie.
Su di me: ecco chi sono!

Ciao! Sono Cristina, ho ventiquattro anni e frequento il corso di laurea magistrale in Matematica all'Università degli Studi di Trento e l'ultimo anno di violino presso il conservatorio di Bolzano.

Sono bilingue italiano-inglese, ma conosco bene anche il tedesco e, in generale, per il livello di scuola elementare/media sono in grado di dare una mano un po' tutte le materie. 

Ho deciso di dare ripetioni perchè...

Ho iniziato a dare ripetizioni alle superiori quasi per gioco, aiutando i miei compagni con piu' difficoltà e sognando un giorno di diventare un'insegnante (cosa per cui sto attualmente studiando). L'esperienza mi è piaciuta, perciò ho deciso di continuare, sia per guadagnare qualcosa e pagarmi le spese universitarie, sia per mettere a disposizione le mie conoscenze e aiutare chi e' in difficoltà: mi piace vedere ragazzi e bambini che, dopo le dovute spiegazioni, capiscono materie che hanno sempre ritenuto ostiche e magari le apprezzano un po' di più.

La mia esperienza come tutor/insegnante

Ho cominciato a dare ripetizioni circa otto anni fa e con il tempo ho maturato un mio personale stile di insegnamento, che permetta ai miei studenti di capire meglio i concetti e anche di rafforzare la loro autostima (a volte il grande problema di alcuni ragazzi è che non si sentono sicuri delle loro capacità). Cerco di non essere troppo pesante e di non dilungarmi troppo con le spiegazioni, in particolare con i più piccoli, che sono più disposti all'ascolto se le lezioni sono organizzate in forma di gioco, o con ragazzi con disturbi specifici dell'apprendimento, che tendono a distrarsi più facilmente.

Mi va bene fare lezione in gruppo, purché si tratti di pochi elementi: altrimenti, la spiegazione rischia di risultare troppo generica e, quindi, inefficace. Infatti, ogni bambino o ragazzo è un caso a sé, che non può essere generalizzato: ciascuno ha bisogno di spiegazioni individualizzate, che non sempre sono compatibili con spiegazioni dedicate anche ad altri.

Disponibile anche a lavorare con homeschooler, in gruppo o individualmente, esperienza (bellissima) che ho già avuto modo di fare nell'anno passato. 

Cosa faccio nel tempo libero

Il concetto di tempo libero mi sta ultimamente diventando sconosciuto, perché lo studio mi assorbe quasi completamente: è un lavoro h 24! Nonostante tutto, però, quando riesco a ritagliarmi un po' di tempo per me, mi piace cucinare, in particolare dolci, e scrivere storie. Amo giocare a scacchi e anche perdermi un po' tra le pagine di un buon libro.

E, naturalmente, mi piace dare ripetizioni quando ne ho l'occasione!

Perchè dovresti scegliere me come tuo tutor?

Ammetto di non saper dare una vera risposta a questa domanda: scegliere un tutor è sempre un salto nel vuoto, finché non ci si conosce, perciò dal vostro punto di vista non avete alcun motivo particolare per scegliere me piuttosto che un'altra persona.

Quello che vi prometto, però, è che sono disposta ad impegnarmi seriamente, compatibilmente con i miei studi, per dare il massimo e aiutare i miei studenti a migliorare e raggiungere gli obiettivi richiesti. Spero dunque che vogliate darmi una possibilità!

Jessica T

Ci stiamo trovando molto bene, è molto brava nel spiegare le cose ed è anche molto disponibile....siamo contenti

Raffaella C

Cristina è una ragazza preparata e disponibile. Ci siamo trovati bene. Grazie

Write a review

Cristina

Cristina