Mattia
- Bolzano

15 Euro

Cosa offro

Disponibile a spostarsi
Lezioni online
Tutor con esperienza
Tutor con orari flessibili
Aiuto per compiti a casa
Prima ora gratis
Sconti su lunghi periodi

Le mie materie
Francese, Inglese, Portoghese,
Su di me: ecco chi sono!

Ciao!

Sono Mattia, sono madrelingua italiano e portoghese, ho 26 anni e lavoro come ricercatore presso Eurac Research a Bolzano. 

Ho portato a termine i miei studi universitari in International Relations all'Università di Bologna.  Ho una laurea specialistica e un Master di II livello.

Le mie materie: cosa intendo insegnare e perchè?

Intendo insegnare storia, scienze sociali, diritto, geografia, italiano, inglese e francese per le scuole elementari, medie e superiori.

Per il livello universitario: offro ripetizioni di storia contemporanea (di ogni continente), filosofia politica, scienza politica, relazioni internazionali, sociologia (di ogni tipo).

Posso insegnare, per ogni livello di studio, le seguenti lingue: inglese e portoghese. Per le scuole superiori e medie: inglese e francese.    

 

La mia esperienza come tutor/insegnante

Ho impartito lezioni di conversazione in lingua portoghese a una dottoranda per due anni.

Ho affiancato una studentessa delle scuole medie come aiuto compiti e uno studente di liceo per ripasso e preparazione di verifiche di storia e geografia.  

L'attività didattica è centrale nel lavoro che svolgo.

Cosa faccio nel tempo libero

Mi piace passeggiare nella natura, leggere, visitare città nuove e cucinare. 

Perchè dovresti scegliere me come tuo tutor?

Ho passato tutta la mia vita sui libri. Il mio lavoro consiste in leggere, scrivere, studiare ed elaborare i contenuti. Ho pensato che dedicarele mie ore libere a un'attività che conosco bene. Forse posso trasmettere la mia passione per lo studio in maniera simpatica e coinvolgente, tenendo sempre conto delle inclinazioni e degli interessi degli studenti e delle studentesse e favorendo l'autonomia nell'apprendimento.   

Write a review

Mattia

Mattia