Angela
- Bolzano

20 Euro

Cosa offro

Lezioni online
Lezioni di gruppo
Tutor con esperienza
Tutor con orari flessibili
Aiuto per compiti a casa
Sconti su lunghi periodi
Ripetizioni dal tutor

Le mie materie
Francese, Italiano,
Su di me: ecco chi sono!

Mi chiamo Angela, sono una docente di materie umanistiche ed insegno in una Scuola superiore di secondo grado. 

Ho conseguito la maturità scientifica, durante gli anni del liceo mi sono appassionata di filosofia, per questo mi sono iscritta alla facoltà di Fiosofia ed ho sostenuto una tesi in Filosofia della scienza dal titolo " Il concetto di rottura epistemologica da K. Popper a G. Bachelard".In seguito, ho sostenuto gli esami integrativi per poter insegnare itaiano e latino, secondo il decreto L. 39/98.

Ho conseguito l'abilitazione all'insegnamento, Pas, presso l'Università di Trento,  per le materie letterarie di primo e secondo grado senza latino, tale abiltazione può essere estesa all'insegnamento dell'italiano come L2 per alunni/e con background migratorio.

Ma la mia formazione è stata arrichita dalla frequenza di master di primo e secondo livello, corsi di perfezionamento e corsi di formazione per docenti erogati da vari enti, il mio percorso di formazione è ancora in corso, poichè non si finsice mai d'imparare ed ho fatto mie  le affermazioni di Socrate::  " Sapere è potere" e " Il saggio è colui che sa di non sapere".

Ho deciso di dare ripetioni perchè...

Mi piace lavorare singolarmente con gli studenti e in piccolo gruppo,perchè  aiuta il loro percorso di crescita in un momento di difficoltà.

Cosa faccio nel tempo libero

Mi piace scrivere poesie e brevi racconti, frquentare mostre, musei e andare a teatro e al cinema.

Un'altra mia passione è viaggiare per vivere nuove avventure e scoprire posti meravigliosi.

Pratico assiduamente pilates, yoga e mi piace molto camminare in montagna e al mare.

I miei orari: quando sono sicuramente disponibile?

Massima flessibilità per venire incontro alle esigenze delle persone interessate.

La mia esperienza come tutor/insegnante

Ho un'esperienza di lungo corso in questo settore, inoltre, i ragazzi e le ragazze seguiti, hanno ottenuto, sempre,  buoni risultati. Il mio modo di lavorare predilige, non solo il recupero delle difficoltà, ma, soprattutto, ad insegnare un buon metodo di studio che si basi sul pensiero logico e critico.

Write a review

Angela

Angela