Chiara
- Bolzano

36 Euro

Cosa offro

Lezioni online
Lezioni di gruppo
Tutor con esperienza
Tutor con orari flessibili
Aiuto per compiti a casa
Ripetizioni dal tutor

Le mie materie
Inglese nelle superiori, Italiano nelle superiori, Lingue straniere, Tedesco nelle superiori, Storia e geografia alle superiori.
Su di me: ecco chi sono!

Sono Chiara e ho 31 anni. Insegno italiano e storia a studenti delle classi prime e seconde di un istituto di istruzione secondaria superiore. Dal 2019 al 2022 ho insegnato discipline letterarie e tedesco L2 nella scuola secondaria di primo grado. 

Sono laureata con lode in Mediazione linguistica e culturale (primo livello) e in Filologia moderna (secondo livello). Ho studiato a Milano, Verona e Augsburg. La mia madrelingua è l'italiano. Conosco il tedesco, l'inglese e lo spagnolo.

Ho iniziato a dare lezioni private, in presenza e online, a bambini delle scuole elementari e a ragazzi delle scuole medie e superiori da quando avevo 20 anni. Oggi offro anche corsi di italiano a studenti stranieri, giovani e adulti. 

Non ho ancora terminato di studiare. Per migliorare le mie competenze professionali, frequento corsi di formazione offerti dalla Direzione Istruzione e Formazione italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e corsi di perfezionamento erogati da diverse Università. 

Ho deciso di dare ripetioni perchè...

... sono convinta che individualmente e in piccolo gruppo sia possibile offrire un supporto efficace e personalizzato, rispondente alle necessità di ogni studente. Il ricorso alle lezioni private consente di colmare le proprie lacune, migliorare il proprio profitto scolastico e superare esami universitari. 

Cosa faccio nel tempo libero

Nel mio tempo libero mi piace andare a teatro e cucinare. ll mio piatto forte è il tiramisù!

Amo anche fare sport: gioco a pallavolo due volte alla settimana in una squadra amatoriale e pratico anche spinning.

Mi piace stare all'aria aperta, fare passeggiate e trekking in montagna.

 

I miei orari: quando sono sicuramente disponibile?

Sono disponibile dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano e serale. Se sei occupato durante questi giorni, sono disponibile anche il sabato, mattina e pomeriggio.

 

Write a review

Chiara

Chiara