Vanessa
- Bolzano

13 Euro

Cosa offro

Lezioni online
Tutor con esperienza
Aiuto per compiti a casa
Ripetizioni dal tutor

Le mie materie
Discipline giuridiche ed economiche, Italiano nelle superiori, Storia e geografia alle superiori.
Su di me: ecco chi sono!

Ciao! Mi chiamo Vanessa, ho 21 anni e vengo da Trento. Mi sono diplomata all'Istituto Tecnico Economico (Amministrazione Finanza e Marketing), imparando inoltre il tedesco e l'inglese, e successivamente ho deciso di proseguire i miei studi nel campo dell'economia. Ho deciso di studiare all'università di Bolzano e di seguire il Corso di Laurea in Scienze economiche (attualmente al terzo anno) perchè mi piaceva l'idea di combinare lo studio delle lingue straniere, come il tedesco e l'inglese, assieme a materie giuridico-economiche.

 

La mia esperienza come tutor/insegnante

Mi piace aiutare bambini/e e ragazzi/e nello studio delle materie scolastiche, nonchè aiutare con i compiti ed è per questo che già in passsato ho avuto modo di dare lezioni in diverse materie come italiano, matematica, storia, tedesco, inglese... etc.

Le mie lezioni mirano alla comprensione dell'argomento in questione in modo tale che poi lo studente diventi autonomo nello studio. Uso metodi differenti che includono schemi, mappe concettuali, ripasso... etc che possano in qualche modo aiutare a lo studente a focalizzarsi sui punti salienti della materia e che gli/le permettano poi di sviluppare un discorso ampio.

Perchè dovresti scegliere me come tuo tutor?

Mi ritengo un persona gentile e paziente, tuttavia anche molto precisa ed esigente. I ragazzi/e che ho seguito negli anni, hanno sempre riscontrato buoni voti a scuola e miglioramenti nello studio personale. Il mio fine è quello di far capire ai ragazzi/e che lo studio è fondamentale per il proprio futuro e la propria cultura.

Write a review

Vanessa

Vanessa