Piera
- Bolzano

25 Euro

Cosa offro

Disponibile a spostarsi
Lezioni online
Lezioni di gruppo
Tutor con esperienza
Tutor con orari flessibili
Aiuto per compiti a casa
Ripetizioni dal tutor

Le mie materie
[Tecnologia]Fisica, [Agraria] Fisica , [FISICA] Fisica Generale,
Su di me: ecco chi sono!

Ho 26 anni e studio Design all'università di Bolzano. Ho intrapreso questo percorso dopo un paio di scelte imprecise, e questo si riflette nel mio modo di dare ripetizioni: cerco sempre di agire lì dove sta il problema, che raramente si trova nell'effettiva fumosità dei concetti, per offrire la mia esperienza a chi sto seguendo — e posso affermare con soddisfazione che i risultati si sono sempre visti. Credo nell'equlibrio tra entusiasmo e responsabilità.

I miei orari: quando sono sicuramente disponibile?

Le mie disponibilità durante il semestre accademico sono:
- lunedì, mercoledì e venerdì 18.30-20
- martedì e giovedì 17.45-20
- il sabato dalle 9 alle 15

preferisco fare lezione online o a casa mia se il tragitto supera i 15'

Le mie materie: cosa intendo insegnare e perchè?

Ho frequentato un liceo scientifico di tipo "Brocca", ministro dell'Istruzione che aveva puntato fortemente sull'interdisciplinarietà. Ho quindi avuto modo di studiare materie non propriamente scientifiche, come Diritto e Storia dell'Arte, portandole (in diversa misura) fino all'esame di maturità. Nessuna materia mi spaventa; quando ho aiutato ragazzi che frequentavano istituti tecnici o professionali ho studiato insieme a loro ciò che non conoscevo, ed è stata sempre un'esperienza molto positiva.

La mia esperienza come tutor/insegnante

Ho avuto occasione di aiutare nello studio molte persone, a partire dai miei compagni di classe alle superiori - in quelle condizioni speciali, dove sapevo esattamente cosa era necessario, mi vanto di aver aiutato a recuperare tre debiti in un mese. Successivamente, all'università, ho potuto confrontarmi con molti diversi metodi di studio, e concentrarmi principalmente sulla selezione dei materiali utili/necessari/superflui; in seguito ho aiutato bambini e ragazzi anche saltuariamente. Uno dei periodi più lunghi è stato con una ragazza con un disturbo dell'apprendimento (su cui mi sono opportunamente documentata) e che, grazie anche alla forte collaborazione con i familiari, ha visto le sue valutazioni aumentare costantemente.

I miei filtri: perchè ho scelto questi filtri

Non mi posso spostare - per grandi distanze. Abito vicino al centro di Bolzano, e la bicicletta è un limite piuttosto grande. Preferisco dare ripetizioni dove abito o in un'aula studio perché è uno stimolo ad aumentare la concentrazione

Lezioni di gruppo - massimo quattro persone, stessa materia stessa classe, comunque da valutare caso per caso.

Sara G

Piera è una ragazza preparata e gentile si siamo trovati bene con lei

Ivan M

Tutto bene. Si sono trovati lei e mio figlio alcune volte quest' estate ed è stato molto utile. Esame si riparazione superato

Paola A

Piera è una ragazza preparata e paziente che ha aiutato mio figlio a prepararsi per una verifica di fisica.

Write a review

Piera

Piera