Università>Margherita Pasqualini

Margherita
- bolzano

20 Euro

Le mie materie
[Economia]Microeconomia, [Economia]Macroeconomia, [Economia]Matematica per economisti, [Economia]Statistica,
Su di me: ecco chi sono!

Ciao! Mi chiamo Margherita, ho 24 anni e vengo da un paesino in provincia di Treviso ma vivo a Bolzano da circa cinque anni.

Dopo aver terminato gli studi al liceo classico (voto di maturità: 86/100), mi sono trasferita a Bolzano per studiare economia e management all’università. Dopo aver concluso la laurea triennale, mi sono iscritta alla laurea magistrale in contabilità e finanza, ora sono a metà del primo anno.

 Nel futuro mi piacerebbe diventare tantissime cose, a volte penso di non avere molto tempo per fare tutto quindi... per ora mi concentro sul finire gli studi. Oltre all'università, lavoro anche part time in un'azienda fuori Bolzano.

Durante le superiori sono stata per un anno in Cina grazie ad un programma Intercultura e lì ho frequentato la scuola cinese e imparato molto bene la lingua. La Cina mi è entrata nel cuore e ci è rimasta, tantoché dopo la maturità sono tornata per un mese per insegnare inglese in un campo scuola vicino a Shanghai. Questo mese trascorso a fare la "maestra" è stato uno dei più intensi della mia vita non solo perchè mi barcamenavo tra lezioni, attività di gruppo e di ripetizione, soprattutto per i più piccoli della mia classe o per i ragazzi che avevano bisogno di più tempo per imparare, ma anche perchè alla fine di ogni giornata sentivo di aver imparato così tanto dai miei alunni. 

La scelta dell'università di Bolzano è stata dettata da un bisogno di unire la mia passione per le lingue con il mio interesse per la dimensione globale che le aziende, da qualche anno a questa parte, hanno assunto. Sin da piccola volevo imparare il tedesco e andare a vivere in Germania, con cui sentivo una grande affinità di interessi (forse perchè mi piaceva la Principessa Sissi....) e grazie all'università ho avuto modo di imparare il tedesco e vivere per un breve periodo in Baviera, dove ho lavorato come tirocinante in un'azienda medio-grande impiegata nella produzione di guarnizioni di gomma per il settore automobilistico. Questo mese è stato un ulteriore arricchimento sia dal punto di vista personale che professionale e che mi ha dato modo di approfondire la mia conoscenza del tedesco.

Amo viaggiare, ballare, leggere e imparare sempre nuove lingue (al momento parlo abbastanza correttamente cinese (C1) e tedesco (C1), l'inglese ormai è la mia seconda lingua (certificazione IELTS C2) e mastico il francese), sono una persona solare e positiva, mi piace vedere il bicchiere mezzo pieno delle cose. 

Mi piacciono molto i bambini, faccio spesso la babysitter per i miei vicini di casa o parenti. Inoltre, nel tempo libero, sono una volontario della ONLUS "Intercultura" presso la sede di Treviso, dove sono referente per i soggiorni all'estero e org

I miei orari: quando sono sicuramente disponibile?

Durante la settimana ho lezione all'università però, accordandosi per tempo, sono disponibile a trovare il tempo anche per fare ripetizione. Normalmente nei weekend (dal venerdi pomeriggio alla domenica) sono sempre libera! Per quanto riguarda gli orari, non ho preferenze, mi adatto e cerco di incastrare tutti i miei impegni. Apprezzo molto la puntualità e la responsabilità negli impegni presi con me, questo include un minimo preavviso (almeno due ore) qualora non vi fosse possibile rispettare gli impegni.

Le mie materie: cosa intendo insegnare e perchè?

Scuole elementari e medie: italiano, matematica, inglese, tedesco, eventualmente anche storia e geografia.

Superiori: italiano (letteratura),matematica (per liceo classico), inglese, tedesco, cinese.

Università: Statistica (corso per Economia e Management), italiano

Lingue: italiano,inglese, tedesco e cinese 

La mia esperienza come tutor/insegnante

Ancora prima di lavorare in Cina come insegnante di inglese, ho aiutato spesso e volentieri aiutato compagni di scuola, parenti e figli di amici con i loro compiti a casa. E' un'esperienza che mi ha sempre fatto stare bene perchè sentivo di poter veramente aiutare qualcuno e tutto ciò che studiavo non rimaneva nel dimenticatoio. Mary Poppins cantava che"Basta un poco di zucchero e la pillola va giù!": amo le lezioni interattive, sono la prima a sorridere delle battute e a cercare di rendere meno noiosi, specialmente per i bambini, alcuni argomenti, voglio lasciarvi ricordi positiivi ma bisogna lavorare e non perdere tempo. 

 

Perchè dovresti scegliere me come tuo tutor?

Dovresti scegliere me perchè io credo in te, ancora prima di conoscerti e so che insieme possiamo farcela! 

Write a review

Margherita

Margherita