Fabio
- Soprabolzano

20 Euro

Das biete ich an:

Nachhilfe beim Schüler
Online Nachhilfe
Gruppenunterricht
Tutor mit Erfahrung
Flexible Zeiten
Hausaufgabenhilfe
Erste Stunde gratis
Skonto

Meine Fächer
[Agrar] Allgemeine und anorganische Chemie,
Ich stelle mich mal kurz vor!

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, ho 38 anni, sono di Bolzano e sono un biologo. Ho lavorato nella ricerca per 6 anni ed ora sto esplorando nuove opportunitá lavorative nel mondo dell'educazione, che mi ha sempre attirato. Sono un tipo socievole ed ho buone doti comunicative, sono paziente e comprensivo ma anche determinato. Se scegli me come insegnante, vedrai che ci troveremo bene e ti farò fare dei grandi miglioramenti.

Ich habe beschlossen Nachhilfe zu geben, weil…

Ho una grande passione per l'educazione e la didattica. Sono sempre stato uno studente sveglio ed ottenevo buoni risultati senza sovraccaricarmi di lavoro, soprattutto grazie al mio metodo di studio. Ai tempi dell'università, durante il mio Erasmus in Spagna, ho dato ripetizioni private di lingua italiana e mi sono trovato molto bene. Inoltre, durante la laurea magistrale organizzavo veri e propri gruppi di ripetizione con i miei compagni di corso e li aiutavo con gli argomenti più difficili. Infine, durante il dottorato, che ho condotto in Germania, ho tenuto delle lezioni e dei seminari all'Università di Oldenburg ed ho fatto da tutor a due studentesse durante la preparazione della loro tesi di laurea magistrale. 

Ritengo di essere un buon insegnante, ogni volta che ho ricoperto quel ruolo ho ottenuto buoni risultati e ottimi feedback dalle persone con cui avevo lavorato. Per questo, qualora tu dovessi scegliere me come tuo insegnante, sono sicuro che ti farei fare dei grandi passi in avanti e che riuscirei a trasmetterti la mia passione per gli argomenti trattati.

Was mache ich in meiner Freizeit?

Nel tempo libero mi dedico sopratutto alle attivitá all'aria aperta a contatto con la natura (trekking, bicicletta, sci, arrampicata...). Sono anche un appassionato di musica e suono la chitarra classica a livello amatoriale, mi piacciono soprattutto i ritmi brasiliani come la bossa nova e la samba, ma apprezzo molto anche i cantautori italiani ed internazionali. La sera mi piace incontrare amici, andare a cena fuori, andare al cinema, ma anche stare a casa e rilassarmi.

Meine Uhrzeiten: wann stehe ich zur Verfügung?

Per quel che riguarda gli orari sono flessibile, dipende da se le lezioni si devono svolgere in presenza oppure da remoto, dal giorno della settimana, dagli impegni che avremo. Al momento ho la fortuna di poter gestire il mio lavoro e le mie attivitá in modo autonomo, quindi posso adattarmi alle tue esigenze.

In welchen Fächern gebe ich Nachhilfe und warum?

Intendo insegnare soprattutto materie scientifiche, come biologia e chimica, e lingue, come Inglese e Spagnolo. La mia scelta è dettata dal fatto che queste sono le materie in cui sono piú competente e per le quali ho giá accumulato delle esperienze precedenti di insegnamento. Inoltre, sono anche quelle che mi appassionano di più.

Sono anche interessato a svolgere attività di tutoraggio durante la preparazioni di tesi di laurea, tesine di maturità, relazioni, saggi, eccetera. Mi offro inoltre per svolgere attività di orientamento, sia per coloro che hanno terminato (o stanno terminando) le superiori e devono scegliere a quale facoltà iscriversi, sia per coloro che stanno già facendo l'universitá e vogliono consigli su come intraprendere una carriera nel mondo della ricerca.  

Eigene Bewertung verfassen

Fabio

Fabio